AZIENDA

Alta qualità del prodotto, dalle materie prime al packaging, mantenendo i più alti standard di produzione, flessibilità e competitività. Così si può sintetizzare la mission aziendale di Dilmoor.

Frutto dell'unione di due importanti realtà del settore presenti sul mercato da oltre 20 anni, Ilas SPA ed Oldmoor Whisky Co srl., Dilmoor si propone dal 2002 come una realtà aziendale italiana leader nella produzione e commercializzazione di distillati, liquori e sciroppi.

Presente sul mercato italiano (GD, DO, HO.RE.CA) sia con il proprio marchio che con le private label fornite alle maggiori realtà distributive nazionali ed europee, si propone anche come partner copacker in grado di sviluppare un prodotto in linea con le esigenze del cliente grazie alla propria flessibilità e know-how.

In fase di espansione anche la presenza sui mercati esteri extra-continentali, soprattutto con liquori e distillati tipici della tradizione italiana, in previsione di una logica distributiva sempre più globalizzata.

SITO PRODUTTIVO

"Il quartiere generale di Dilmoor si sviluppa a Pedrengo, in provincia di Bergamo, su circa 5000 mq. seguito di recenti lavori di ristrutturazione e ampliamento nel corso del 2016 e 2017, il sito comprende:

  • 4 linee di imbottigliamento e confezionamento, con una capacità di imbottigliamento di circa 90.000 bottiglie al giorno per linea distributiva
  • laboratorio di analisi
  • magazzini materie prime e sussidiarie
  • magazzino prodotto finito
  • uffici

A circa 2 km di distanza, a Seriate, un ulteriore edificio ospita uffici e un magazzino di prodotto finito che si sviluppa su oltre 4000 mq.

La realtà Dilmoor offre un'alta flessibilità produttiva caratterizzata da diversi formati bottiglia macchinabili e da un'ampia offerta nelle formulazioni di liquori per rispondere sia ai gusti tradizionali che a nuove esigenze di mercato, garantendo la realizzazione di un prodotto studiato e concepito in ogni suo aspetto.

Oltre 500 referenze di prodotti commercializzati attive

CERTIFICAZIONI

Dilmoor produce e distribuisce diversi milioni di bottiglie l'anno, ognuna garantita dai più elevati standard europei di qualità come ISO 9001: 2008, IFS5 (International Food Standard) e BRC6